Agenda Sud

Il Ministero dell'istruzione e del merito ha avviato il progetto “ Agenda SUD ”, rivolto alle scuole statali primarie, secondarie di primo e di secondo grado delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Gli interventi dell'Agenda Sud sono finalizzati al superamento dei divari negli apprendimenti tra Nord e Sud Italia, garantendo pari opportunità d'istruzione alle studentesse e agli studenti su tutto il territorio nazionale. L'obiettivo principale consiste nel contrasto alla dispersione scolastica, a partire dalla scuola primaria, con interventi mirati sulle scuole del Mezzogiorno.

Il Piano avrà durata biennale, as 2023/2024 e as 2024/2025, ed è finanziato in parte a valere sulle risorse del PNRR, in parte su quelle del PON “Per la scuola” 2014-2020 e del PN “Scuola e competenze” 2021-2027.

Decreto di assunzione in bilancio Progetto Agenda Sud

Nomina RUP Agenda Sud

Disseminazione E Pubblicita' Progetto Agenda Sud

Avviso interno Esperti Pon FSE Agenda Sud

Allegato 1      Allegato 2    Allegato 3

Avviso interno TUTOR Pon FSE Agenda Sud

Allegato 1      Allegato 2    Allegato 3

Pubblicazione graduatoria provvisoria Tutor ed Esperti interni Pon FSE Agenda Sud

Pubblicazione Graduatoria definitiva AGENDA DEL SUD

AVVISO RECLUTAMENTO ASSISTENTI AMMINISTRATIVI DA IMPIEGARE NELL'AMBITO DEL PROGETTO AGENDA SUD

Istanza di partecipazione

AVVISO RECLUTAMENTO COLLABORATORI SCOLASTICI DA IMPIEGARE NELL'AMBITO DEL PROGETTO AGENDA SUD

Istanza di partecipazione

AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI FIGURA AGGIUNTIVA DA IMPIEGARE NELL'AMBITO DEL PROGETTO  AGENDA SUD

Domanda di partecipazione alla selezione per l'incarico di FIGURA AGGIUNTIVA

Tabella di valutazione titoli Agenda Sud

Consenso al trattamento dei dati Agenda Sud

DECRETO DI NOMINA COMMISSIONE VALUTAZIONE ISTANZE FA-AA-CS

VERBALE DELLA COMMISSIONE VALUTAZIONE ISTANZE FA-AA-CS

DECRETO DI INDIVIDUAZIONE "FIGURA AGGIUNTIVA"

DECRETO DI INDIVIDUAZIONE "ASSISTENTE AMMINISTRATIVO" E "COLLABORATORE SCOLASTICO"

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALUNNI PROGETTO AGENDA SUD

AVVIO MODULI "A SCUOLA E OLTRE..."

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.