Ricerca Avviata

Campania civica

Il nostro Istituto tra i vincitori del Concorso “CAMPANIA CIVICA – L’impegno civico dei giovani per la Campania”

Con grande soddisfazione ed orgoglio la nostra Scuola, con un lavoro svolto dalla classe 3C, è risultata vincitrice del Concorso “CAMPANIA CIVICA – L’impegno civico dei giovani per la Campania”.

Il Concorso è stato bandito dalla Regione Campania per promuovere la partecipazione attiva alla vita pubblica, nella dimensione sia politica sia sociale e relazionale, attraverso misure di sensibilizzazione rivolte ai giovani e ai giovanissimi per colmare il gap di affezione verso le istituzioni.

La Regione Campania è scesa in campo con un bando per le scuole  denominato “CAMPANIA CIVICA – L’impegno civico dei giovani per la Campania”.
L'argomento è rientrato, ad hoc, nel settore POLITICA DI ACCESSO ALLA CULTURA E ALLA CREATIVITÀ.
I ragazzi hanno realizzato un video che è risultato vincitore collocandosi al 26esimo posto.
Un grazie speciale ai nostri alunni che con il loro impegno nel presente, costruiscono il nostro futuro.

Grazie inoltre alla nostra Dirigente, Dott.ssa Stefania Leo, che ha reso possibile la partecipazione e alla prof.ssa Annalisa Caliendo che ha guidato e supportato i ragazzi.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.